SMALL MOVIE FESTIVAL 2013

Dopo l’esaltante successo della prima edizione, torna lo “SmallMovie Festival”: sabato 5 ottobre, il Comune di Calcinaia (PI) sarà nuovamente il teatro di questa manifestazione, un festival di cortometraggi organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “SmallMovie”.

Film in pillole arriveranno da tutta Italia e saranno accuratamente selezionati prima della gran serata finale che si svolgerà presso la Sala Orsini a Calcinaia: la scadenza per l’invio dei vostri lavori è stata fissata per il 15 agosto.

Due le categorie previste per i registi desiderosi di prendere parte al festival: “Italian Short”, sezione aperta a cortometraggi in lingua italiana di qualsiasi genere a tema libero, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi; e “Italian Horror”, sezione aperta a cortometraggi in lingua italiana di genere horror/thriller, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.

Nella serata finale i migliori 5 corti di ogni categoria saranno visionati sia dal pubblico che da una giuria di esperti che comprende giornalisti e addetti del settore che decreteranno il “corto” vincitore di ogni sezione.

Sono previsti premi in targhe e denaro.

Per saperne di più, potete scaricare il regolamento, la scheda d’iscrizione e la liberatoria al sito del Comune di Calcinaia e dare un’occhiata alla pagina Facebook dedicata allo “SmallMovie Festival”.

In bocca al lupo a tutti.

A cura della redazione