NATALE A FRISCO

Mentre gli amici delle Edizioni Scudo si preparano a un 2010 ricco di tantissime novità, esce proprio in finale di anno un regalino, un piccolo fumetto gratuito in formato PDF da scaricare come sempre dal loro sito: si tratta di “Natale a Frisco” di Sandro Pellerito e Cesare Zanasi (24 pagine a colori), pubblicato nella collana “Art Stories”.
Con questa piccola chicca si chiude il 2009 della casa editrice online, che continua la sua opera di salvataggio di fumetti perduti e abbandonati in cassetti polverosi.
In un atmosfera anni ‘40, un misterioso personaggio – uno scrittore? un poliziotto? un investigatore privato? – annega il suo senso di fallimento tra i fumi del ricordo, la disperazione del tempo presente e qualche bicchiere di superalcolico. Ma è la notte di Natale, una notte che si fa sempre più silenziosa e concentrata e che lo stupirà con uno dei suoi più imprevedibili effetti speciali.
Come ci hanno detto i responsabili dello Scudo, si tratta di “una storia esistenziale e gentile che è anche il nostro regalo di augurio per le festività del 2009”.

Assolutamente da non perdere e… buona lettura, magari sotto l’albero!

27/12/2009, Davide Longoni