TARANTINO PARTY

Vincent Vega presenta una ghiotta occasione per divertirsi ininterrottamente “dal tramonto all’alba”: il 18 dicembre 2009, alla Locanda Atlantide in via dei Lucani 22 a Roma arriva il “TARANTINO PARTY”, per la prima volta in Italia una festa interamente dedicata a Quentin Tarantino con suoni, immagini e parole ispirate al mondo pulp-pop del regista di culto. Ingresso 5 euro.
Special guest della serata saranno i “Tarantino Project”, l’unica big band italiana di dieci elementi che ripropone le più esplosive colonne sonore di Tarantino catapultando il pubblico nell’estremo mondo dei suoi personaggi con il live d’azione teatrale intitolato “La vendetta di Billy Ray”. Si tratta, come dicono gli stessi “Tarantino Project” di “una libera avventura musicale in un genere cinematografico. Siamo 6 musicisti, 2 cantanti e 1 scrittore: abbiamo selezionato 4 film di Quentin Tarantino, i più rappresentativi a nostro avviso, ed estratto 14 pezzi dalle loro colonne sonore.
Qualcuno aveva pensato ad un concerto di “cover”, ma Tarantino è un regista, non suona, e invece noi, nel complesso, siamo una band.
Per questo ci siamo trasformati in personaggi e spulciato nei testi delle canzoni per creare dei collegamenti allegramente pulp.
Per questo abbiamo imbastito una trama giustificata dalla musica, riempito il palco di pistole, comprato cravatte, sequestrato poliziotti…
Per chi conosce la produzione di Tarantino il nostro è un “concerto-spettacolo”, in cui citazioni e trovate arricchiscono una scaletta già di per sé molto rock.
Per tutti gli altri, i “non vedo film”, i “vengo da un altro pianeta” e i “non c’ho tempo”, “La vendetta di Billy Ray” resta uno spettacolo di concerto dal vivo”.
Prima e dopo lo show, direttamente da “Radio Super Sound degli Anni ‘70”, i DJ K-Billy e Mr Wolf onoreranno le mai banali scelte musicali del regista selezionando quanto di più ballabile dal Tarantino Sound: Bizzarro Surf, Thriller Rock’n’Roll, Noir Northern Soul, Splatter Boogaloo, Colossal Hip Hop , Poliziottesco Funk & Erotic Disco ‘70.
Nel corso della serata, come nel “Jack Rabbit Slim” di Los Angeles, si terrà anche una gara di Twist in perfetto stile “Pulp Fiction” e il “Tarantino Trivial” con ricchi premi e cotillons.
Per maggiori informazioni visitate il sito dei “Tarantino Project”.

Buon divertimento!

12/12/2009, Davide Longoni