VIEW CONFERENCE 2013: AGGIORNAMENTI

La più grande conferenza italiana dedicata alla computer grafica, VIEW Conference, che si terrà a Torino dal 15 al 18 ottobre prossimi, ci informa che sono aperte le iscrizioni e che sono stati decisi i premi dei quattro contest istituiti per quest’anno: VIEW AWARD, VIEW SOCIAL CONTEST, VIEW AWARD GAME e ITALIANMIX.

VIEW AWARD, aperto a registi studenti e non, comprende varie categorie: miglior corto, miglior design, miglior personaggio, migliori effetti visivi digitali. Tutte le voci delle varie categorie parteciperanno automaticamente al premio e i vincitori saranno inseriti nel BEST OF VIEW DVD che sarà realizzato da alcuni degli esclusivi partner del festival. Il premio per il primo classificato sarà di 2000 euro.

VIEW SOCIAL CONTEST, celebrando il potere della tecnologia al servizio della società, comprende anch’esso quattro categorie: miglior gameplay, miglior art design, miglior architettura e miglior musica. Il premio per il vincitore sarà di 1500 euro.

VIEW AWARD GAME comprende le stesse categorie, ovvero miglior gameplay, miglior art design, miglior architettura e miglior musica. Sono ammessi sia progetti individuali sia in gruppo su qualunque piattaforma o formato. Il vincitore riceverà un INTOUS5 Touch M Tablet, cortesemente offerto da Wacom.

Infine ITALIANMIX premia i migliori lavori innovativi, creativi e di ispirazione realizzati da registi italiani o da non italiani che però hanno scelto di focalizzarsi sull’Italia e su soggetti relativi al nostro paese in qualunque genere o forma visiva. Anche in questo caso il vincitore riceverà in premio un INTOUS5 Touch M Tablet, cortesemente offerto da Wacom.

Tutte le voci vincitrici saranno inoltre incluse nel programma e proiettate durante il VIEW Fest, il Digital Movie Festival, che si terrà sempre a Torino dall’11 al 13 ottobre, poco prima della VIEW Conference, oltre che inserite nel BEST OF VIEW DVD.

Ogni anno il VIEW Fest celebra il cinema in 3D e di animazione e precede la VIEW Conference, che riesce a radunare molti grandi professionisti degli effetti visivi, dell’animazione, del sound design, del product design e dello sviluppo di giochi, che condividono la loro esperienza con tutti i partecipanti.

Per tutti i dettagli e per maggiori informazioni visitate il sito di VIEW Conference e ricordate che avete tempo fino al 15 settembre per presentare i vostri lavori.

In bocca al lupo.

A cura della redazione