ROMA COMICS & GAMES 2013

Come ogni anno, torna puntuale anche quest’anno dal 1 al 3 marzo 2013 al Palalottomatica, la manifestazione “Roma Comics and  Games”, la fiera romana del fumetto. Lo fa ancora una volta con il sorriso, muovendosi intelligentemente tra gli spazi del gioco e le mostre d’approfondimento, tra le sfilate spontanee dei colorati cosplayers e gli immancabili espositori… quest’anno con la “gradita” compagnia di alcuni “ospiti speciali”: gli zombi.

Sarà infatti proprio la lunga marcia dei morti viventi il 1 marzo ad “aprire le danze” di questa attesa edizione della kermesse.

Inoltre il “Roma Comics and  Games 2013” è pronto a dare vita al più grande torneo nazionale di “Ruzzle”, una sfida aperta a tutti gli appassionati del gioco che nel giro di pochissimo tempo ha raccolto fan in ogni parte del globo. Perché il gioco, quando è intelligente e condiviso è più bello, diventa costruttivo e fa, sotto tutti i punti di vista, Cultura.

Durante i tre giorni, il Palalottomatica, piazzale dello Sport 1, dalle 10.00 alle 20.00, si trasformerà in una vera e propria piattaforma di gioco, virtuale e tangibile in cui troverà spazio il Museo del Videogioco, ma anche il gioco di ruolo, il videogame e una mega area dedicata al Lego e alle costruzioni… per coinvolgere il giovane, meno giovane e giovanissimo cultore dell’intrattenimento sano.

E per chi proprio non ne vuole sapere di giocare, saranno tante le occasioni di approfondimento e d’incontro con la Scuola Internazionale di Comics con mostre dedicate al fumetto “Finzi” della Guardia di Finanza e al calendario della Polizia.

Spazio quindi all’eccellenza italiana con la retrospettiva “Italiani all’estero” – Le migliori penne nostrane prestate ai grandi editori americani e francesi”, ma non mancheranno anche le vetrine internazionali con l’immancabile gemellaggio italo-nipponico con “OchaCafè”. Ospiti d’eccezione di “Roma Comics and Games 2013” saranno i K-ble Jungle che animeranno il Palalottomatica portando la musica giapponese di qualità, mescolando J-Pop e sigle di anime, ma soprattutto le loro amatissime canzoni originali, già sigle di trasmissioni TV di culto.

Se la manifestazione ha sempre rappresentato un appuntamento imperdibile per appassionati, famiglie, adolescenti e semplici curiosi, per questo 2013 si conferma un evento ludico e intelligente in grado di unire le tante anime che popolano il mondo dell’intrattenimento costruttivo e autoironico.

In omaggio ai visitatori inoltre, con il biglietto di ingresso, sarà regalato un fumetto inedito, “Kassandra – La Vampira”, la nuova storia disegnata da Antonio Montanaro, ospite fisso della manifestazione.

Non resta allora che aspettare l’esito delle elezioni per scoprire quale la sarà lo zombie più gettonato…

Non mancate!

A cura della redazione