L’IMPERO DEL MALE E I DIECI ARCANGELI

Nel nostro piccolo cerchiamo sempre di dare spazio agli autori emergenti, specie quando meritano e quando i loro libri ci permettono di arricchire la nostra/vostra biblioteca personale del fantastico di ulteriori chicche: è il caso del fantasy “L’Impero del Male e i Dieci Arcangeli” (168 pagine; 13,50 euro), scritto a quattro mani da Marco Ghirello e Matteo La Frazia e pubblicato da 0111 Edizioni.
Giusto per solleticare la vostra curiosità, eccovi la trama: i Dieci Arcangeli, cavalieri al servizio del Re di Ancient, vengono utilizzati nelle missioni più importanti per il bene del mondo. Ogni componente ha poteri stupefacenti con i quali combatte le forze del Male che da sempre tentano di soggiogare l’umanità. Quando Raphael, giovane scudiero del castello, entra a far parte della squadra, viene a conoscenza della storia dell’uomo e del motivo per cui solo gli Arcangeli possono combattere il potere del demonio. Il mondo vive un periodo di pace, ma quando gli Arcangeli vengono inviati in un lontano villaggio a nord del Regno, i progetti del Male si manifestano: ogni gradino sceso all’interno delle catacombe della cattedrale di Dristan porta con sé sangue e dolore. Quando tutto sembra finalmente finito diviene chiaro che quel villaggio è solo il punto d’inizio di una nuova era.
Marco Ghirello è nato il 10/04/1987 a Galliate (NO). Ha frequentato le scuole elementari e medie inferiori a Galliate e si è in seguito diplomato all’ITI Omar di Novara. È iscritto quale socio praticante FIF e gestisce una palestra.
Matteo La Frazia è nato il 25/08/1987 sempre a Galliate (NO). Ha frequentato le scuole elementari e medie inferiori del suo comune per poi diplomarsi al Liceo Scientifico Statale “A. Antonelli” di Novara. È iscritto al terzo anno della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere/Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito dedicato all’opera.
Buona lettura!
16/11/2009, Davide Longoni