UNA FAVOLA DEL MEDIOEVO OSCURO

Visto che l’estate imperversa e il tempo per leggere abbonda, eccovi un altro consiglio letterario per arricchire la vostra personale biblioteca fantastica: questa volta si tratta di un libro scaricabile gratuitamente sul sito che l’autore ha dedicato alla sua saga, di cui il romanzo fa parte, le “Cronache di Torre Gentile”: l’e-book si intitola “Una favola del Medioevo oscuro” di Fabrizio Uffreduzzi, primo romanzo del ciclo, un fantasy storico ambientato nell’Umbria del X secolo.
In un’immaginaria e incantata Umbria del X secolo avventura e magia si intrecciano. Scoprite chi è il gelido vescovo dal volto pallido; seguite le scorrerie del giovane Stroncaferro e del suo fido destriero Odorante… Diavoli di campagna e cavoli parlanti, draghi balestrieri e monasteri in rovina. Quale segreto custodisce l’abbazia di Arco-di-monte?…
Classe 1975, Fabrizio vive a Firenze con moglie e figlia. La sua passione è raccontare e illustrare storie. Pur amando la letteratura cosiddetta “maggiore”e i romanzi di genere, ritiene la sua opera debitrice soprattutto delle grandi epopee a fumetti, delle quali cerca di riproporre, pur col solo ausilio delle parole, le vivide rappresentazioni e lo stile evocativo.
Buona lettura!
01/08/2009, Davide Longoni