LOTHAR BASLER A ROMA

Comics Boulevard", la libreria della Scuola Romana dei Fumetti, ospiterà sabato 6 giugno alle ore 17.00 l’incontro con Marco Davide, autore della trilogia fantasy “Lothar Basler” (vedere nella sezione Link), pubblicata da Armando Curcio Editore.
Lothar Basler è il protagonista di una trilogia fantasy di connotazione gotica. Si discosta dal carattere più tipicamente “heroic” e tratta il fantastico con un timbro più verosimile. Esso è presente ma non scontato, appena sotto la superficie della realtà, ignorato dai più. L’atmosfera è volutamente cupa, crepuscolare, con molte meno luci che ombre.
Il primo volume “La Lama del Dolore” narra la vicenda di Lothar Basler che, dopo sette anni nell’esercito dei Principati, fa ritorno nella città di Lum dove un tempo risiedeva. Lì s’imbatte in un gruppo di personaggi con i quali è suo malgrado coinvolto in un complotto intrecciato al suo passato.
Nel secondo volume “Il Sangue della Terra”, Lothar Basler compie un nuovo viaggio, attraversa un luogo devastato dalla guerra, torturato dalla carestia e offeso dalla peste. Scopre l’alleanza tra il potere del sovrano e quello della Chiesa, incontra personaggi ambigui e combatte la propria lotta personale all’interno di uno scontro tra eserciti di proporzioni epiche.
Il terzo e ultimo volume è attualmente in lavorazione e, come i precedenti, sarà illustrato da Mario Labieni e pubblicato da Armando Curcio Editore.
Marco Davideama l’arte, i numeri e la scrittura, è esperto di tecnologia e profondo conoscitore della letteratura e del mondo fantasy. Grazie al grande successo ottenuto con il primo volume della Trilogia ha scoperto il piacere del rapporto diretto e del confronto con lettori, critici e scrittori.
Non perdete dunque l’occasione di incontrarlo dal vivo!
04/06/2009, Davide Longoni