DIECI CANDELINE PER IL PORTALE DEL MISTERO

Il sito web “Il Portale del Mistero” (vedere nella sezione Link) ha da poco compiuto dieci anni di attività, visto che vedeva la luce nella sua veste definitiva nel mese di marzo del 1999. Come ci hanno scritto gli amici della redazione: “In questi anni, siamo stati visitati da più di 3 milioni di utenti che intendiamo ringraziare offrendo tenacemente sempre nuovi spunti di ricerca e curiosità nell’ambito dei misteri che circondano la nostra esistenza!”.
Molte sono le novità nell’ambito dei festeggiamenti del Decennale. Anche grazie alla preziosa collaborazione con l’Acacia Edizioni srl, lo staff de “Il Portale del Mistero” si è arricchito di nuovi importanti e riconosciuti elementi, che a oggi è composto da: Angel Heart (Jerry A.), Giovanni Francesco Carpeoro, Dea, Massimo Bonasorte, Claudio Foti, Giorgio Baietti, Vincenzo Dell’Aere, Stefano Mayorca, Enrico Vincenti, Michele Proclamato, Maria Antonietta Pirrigheddu, Enrico Proserpio, Luca Ceccarelli, Simone (Kaos), Sabrina (Iside), Kiyuki, Silva Trentina, Axuria Von Lionel e un personale di “Back-office” composto da “Duke”, “Argonath”, “Walkiria” e “My Desert”. Alcuni mantengono ancora pseudonimi (o nickname), azione un tempo giustificata da problemi di privacy in relazione a particolari incarichi professionali non sempre “in linea” con il pensiero personale, ma oggi mantenuta più per tradizione e abitudine che per altro.
In occasione del 10° anniversario del portale inoltre, alcuni volenterosi (e volontari…) collaboratori hanno realizzato una nuova clip attraverso cui ringraziare tutti e le collaborazioni che nel tempo si sono avvicendate nella redazione. Come sempre, dopo una breve anteprima testuale, il tema principale è interpretato da musica e immagini, gli unici autentici linguaggi universali in grado di raggiungere chiunque. 
Inoltreil sito ha voluto dedicare il mese di maggio ai recenti tragici eventi nella provincia de L’Aquila: nella sezione “Il Cartiglio” troverete “Il Guerriero del Futuro”, una lungimirante e approfondita interpretazione del noto manufatto “Il Guerriero di Capestrano” a firma di Michele Proclamato (a cui vanno tutti i nostri auguri, in quanto anch’egli costretto ad abbandonare la sua abitazione in L’Aquila); nella sezione “La Vedetta” potrete leggere “Sisma: anche il satellite lo aveva previsto?”, una speciale rassegna stampa che parte dalle note vicende di Giampaolo Giuliani per sfociare su alcune impressionanti dichiarazioni circa la prevedibilità dei terremoti dal satellite; nella sezione “Editoriale” poi sarà possibile consultare “Terremoti Morali e Neo-maestri”, una disamina di Angel Heart sulle diatribe scaturite dalle dichiarazioni del tecnico Giuliani e un monito verso la nascita in rete di nuove pseudo-sette; infine sul periodico “Area di confine” in edicola in questi giorni, potrete trovare un’intervista shock di Massimo Bonasorte a Giampaolo Giuliani.
Per concludere, interessante sarà la conferenza che si terrà il 24 maggio a Milano, dalle ore 10:00 alle 17:00, sempre dedicata alla città de L’Aquila (ma non solo…), dal titolo “L’Aquila, città celeste di Federico II e il segreto dei Templari”.
Ora non ci resta che soffiare tutti insieme sulle candeline de “Il Portale del Mistero”… auguri e altri dieci di questi anni!
18/05/2009, Davide Longoni