TRAVIAN

Travian è uno dei più popolari browser games nel mondo: è un MMORPG (gioco di ruolo online multigiocatore) tattico in cui ogni giocatore può costruire il proprio impero, reclutare un esercito potente e combattere con gli alleati per l’egemonia del server.

Si tratta di una specie di fantasy storico in cui i protagonisti sono tre tribù, tra le quali si può scegliere l’appartenenza: Romani, Galli e Teutoni.

Il gioco è prevalentemente gratuito ed è ispirato al gioco da tavolo “Coloni di Catan”: all’inizio a ogni giocatore viene assegnato un villaggio da gestire. Sarà cura del nuovo re far prosperare il proprio regno utilizzando tutte le caratteristiche che il gioco offre. In ogni villaggio è necessario produrre una quantità via via più elevata di risorse (legno, ferro, argilla e grano), necessarie per lo sviluppo delle singole strutture, per la creazione delle armate e per il mantenimento di entrambe. Ogni aumento di livello dei campi di estrazione delle singole risorse comporta un ritmo di produzione più veloce delle medesime.

Giocare a “Travian” vi permetterà di avere il futuro del vostro impero nelle vostre mani.

A cura della redazione