GRAND FANTASIA

Tutti gli amanti dei MMORPG (i giochi di ruolo online multigiocatore) non possono non conoscere “Grand Fantasia”, un gioco in 3D gratuito pubblicato, in America e in Europa, da Aeria Games and Entertainment.

Il gioco è in stile anime-manga e fantasy ed è ambientato nella terra di Saphael: la sua caratteristica principale è la presenza di migliaia di quest, mostri, NPC (Non-Playing Characters, ovvero Personaggi Non Giocanti), World Boss, varie regioni, nonché numerosi modi per interagire fra i giocatori.

Ogni personaggio è inoltre accompagnato da uno Sprite, un fedele e buffo compagno, che lo accompagna in tutte le sue avventure e lo aiuta in varie attività: sin dalla notte dei tempi, l’equilibrio di questo Mondo si fonda proprio sul potere degli Sprite. Si narra che, agli albori della civiltà, il popolo di Saphael non era ancora diviso in tribù e fazioni rivali, gli umani vivevano in armonia con la Natura e potevano ancora comunicare con le sue creature, mentre gli Sprite risiedevano numerosi sulla Terra. Col passare del tempo gli umani si divisero in fazioni, esplorarono e conquistarono tutte le terre, si allontanarono dagli Sprite e dl legame con la Natura e, inavvertitamente, sprigionarono antichi e oscuri poteri, che presto si rivelarono minacciosi per l’intera umanità. Il pericolo maggiore era rappresentato dai grandi demoni e dragoni, che iniziarono a terrorizzare il popolo di Saphael, incendiando villaggi e città.

Tutto sarebbe andato perso senza la comparsa dei Messaggeri degli Sprite, individui puri e valorosi che erano riusciti a conservare il loro legame con gli Sprite e per questo dotati di poteri magici per combattere il Male e far tornare l’armonia sul Mondo. Tutta Saphael si strinse allora intorno a questo manipolo di eroi e insieme riuscirono a sconfiggere le forze delle tenebre.

La pace però non durò a lungo. Le diverse fazioni che si erano unite sotto il comando dei Messaggeri degli Sprite cominciarono presto a rivaleggiare. Come se non bastasse, anche i Messaggeri, che fino a quel punto erano rimasti imparziali, si lasciarono coinvolgere nelle dispute. Molti di loro parteciparono ai conflitti e solo un manipolo di valorosi continuò a lavorare per la Pace. Il periodo che seguì viene oggi ricordato come “Grande Guerra di Saphael”, che durò diverse generazioni e mise a ferro e fuoco tutto il Mondo, che piombò in un lungo periodo di oscurità.

Durante tutto questo tempo, un gruppo di Messaggeri degli Sprite fuggì verso una piccola isola sulla costa meridionale del continente, che venne colonizzata e chiamata Siwa, in onore di un grande eroe dei tempi antecedenti la Guerra. Questi Messaggeri degli Sprite rafforzarono di nuovo la loro unione con la Natura, nella speranza che un giorno il potere degli Sprite potesse tornare a essere abbastanza forte per restaurare l’armonia e salvare Saphael dal suo nefasto destino. Le fiamme della Grande Guerra finirono per estinguersi e, poco a poco, il popolo di Saphael cominciò a riprendersi.

Si trattò però solo di una tranquillità precaria, nuovamente minacciata da un grande Male risvegliatosi nelle viscere più profonde della terra, un Male di una portata mai vista dai tempi dell’Età degli Antichi, anche se un barlume di speranza sembra brillare proprio sulle sponde dell’Isola di Siwa. I discendenti degli ultimi Messaggeri degli Sprite stanno infatti crescendo e sono quasi pronti a lasciare l’Isola per combattere l’ultima battaglia contro il Male estremo… qui entrate in campo voi: siete pronti a cliccare sull’immagine e a diventare gli eroi di Saphael?

Mettetecela tutta!

A cura della redazione